Di Sara Mazzotti su Giovedì, 11 Agosto 2022
Categoria: News

#QUELLIDEIMANUALI (CI SIAMO QUASI TUTTI)

 

 
Un altro anno è trascorso, e siamo arrivati ad uno degli appuntamenti del nostro gruppo: la cena aziendale estiva!
Sebbene nessuno potesse crederlo, il Covid-19 fa ancora da sottofondo alle nostre giornate tant’è che neanche stavolta siamo purtroppo riusciti a riunirci tutti quanti.

Per noi questo momento di incontro non è solo uno “stare a tavola tra colleghi” ma, come puoi ben vedere dai nostri volti sorridenti, è molto di più! È un momento di relax, di divertimento e di condivisione extra-lavorativa, all’insegna della semplicità e di tutta la bellezza genuina che essa porta con sé.

 


 

IL NOSTRO PUNTO DELLA SITUAZIONE

Se l’anno scorso come Team avevamo già imparato preziosi insegnamenti da questa nuova quotidianità riuscendo ad andare avanti mantenendo il SORRISO, consolidando la COESIONE e ricercando in modo costante l’EQUILIBRIO… in questo nuovo anno abbiamo tutti imparato un’ulteriore, fondamentale, lezione: la FLESSIBILITÀ.

Ogni impresa è dotata di propri processi consolidati che spesso irrigidiscono la struttura organizzativa, così come ogni lavoratore è abituato a seguire il proprio metodo di lavoro. Ecco… il primo insegnamento appreso è che l’abitudine mal si sposa con la flessibilità!

 

flessibilità s. f. [dal lat. tardo flexibilĭtas -atis]. – 1. La proprietà o la caratteristica di essere flessibile, facilità a piegarsi, e, in senso fig., a variare, a modificarsi, ad adattarsi a situazioni o condizioni diverse (Treccani)

 
Sebbene come azienda fossimo già abbastanza flessibili, questo nuovo anno ci ha dato maggior consapevolezza sulla sostanziale importanza dell’integrare nei nostri processi la capacità costante di adattarsi con velocità (ed eventualmente modificarsi) al verificarsi di nuove necessità.

Essere flessibili non è cosa da poco e neanche scontata, ma ci siamo resi conto che allenarsi alla flessibilità fa decisamente la differenza: essere reattivi al cambiamento, saper modificare la pianificazione, riuscire ad adattarsi al momento, sono tutte soft skills di cui non possiamo più fare a meno sia come individui che come azienda.

I benefici di questa nuova modalità di lavoro ricadono positivamente su tutti, in particolar modo sui clienti che possono così apprezzare una snellezza di collaborazione senza pari :)

In un momento storico come quello attuale governato dal cambiamento continuo, abbiamo dovuto affinare le nostre capacità e velocità di adattamento per affrontare meglio la nuova quotidianità che il Covid-19 ha imposto alle nostre vite, specialmente nelle imprese.

Il nostro Team è organizzato per sopportare gli scossoni: restando flessibili, reattivi ai cambiamenti repentini e agli imprevisti siamo ora più in grado di approcciarvi non più considerandoli come meri intralci, bensì come sfide in positivo per raggiungere i nostri obiettivi… in modo diverso 💪

 


 

Noi siamo #quellideimanuali... vieni a conoscerci!