By Sara Mazzotti on Wednesday, 18 May 2022
Category: News

FREE EDIT ALLA CAMMINATA "IL SENTIERO IN UNA STANZA" PER IL NUOVO CENTRO ONCOLOGICO DI PARMA

  
Abbiamo partecipato con entusiasmo alla 1^ edizione della Camminata della Salute "Il Sentiero in una Stanza", passeggiata benefica indetta dal Comune di Langhirano con Insieme con te per il nuovo Centro Oncologico di Parma.

550 persone e 26 aziende si sono messe in cammino sul Sentiero d’Arte tra le colline e i vigneti che collegano Langhirano al Castello di Torrechiara, unite verso uno scopo comune: raccogliere fondi per allestire nr 1 nuova camera Day Hospital nel reparto Oncologia dell'Ospedale di Parma attraverso la promozione di uno stile di vita sano.
Conoscendo la peculiare generosità del nostro territorio… eravamo certi che l’obiettivo non solo sarebbe stato raggiunto ma anche superato!

Infatti con i fondi raccolti l’Ospedale riuscirà ad allestire ben nr 2 nuove camere DH: ambienti confortevoli e rispettosi della privacy, dotati di tecnologie all’avanguardia e allestimenti armonici affinché il soggiorno del paziente e dei suoi accompagnatori possa essere un’esperienza più “umanizzata” possibile.

Fonte: Gazzetta di Parma di martedì 17 maggio 2022

 

 

 

 

COSA C’ENTRANO LE AZIENDE CON TUTTO QUESTO?

Potremmo parlarti di CSR (Corporate Social ResponsibilityResponsabilità Sociale d’Impresa), cioè della necessità sempre più impellente che le imprese del settore privato integrino nelle proprie politiche aziendali assunzioni di responsabilità quotidiane e concrete per attuare un’economia più sostenibile per tutti.

Potremmo parlarti di Welfare aziendale, cioè dell’insieme di attività e beni che un’azienda mette a disposizione dei propri lavoratori (e delle rispettive famiglie) per aumentare/migliorare il loro benessere psico-fisico.

Concetti e pratiche in cui crediamo e per le quali ci adoperiamo, ma che vogliamo spiegarti con parole più semplici, proprio come siamo noi:

Abbiamo aderito a questa iniziativa per diverse ragioni:
abbiamo gradito prima di tutto l’𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗹𝗲 che ci si è prefissati: si tratta di un tema delicato, che ci sta a cuore e per il quale desideriamo poter fare la nostra parte.
Abbiamo poi molto apprezzato il 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁 che è stato ideato: la scelta di abbinare un momento di comunione e aggregazione alla vita all’aria aperta (peraltro dopo 2 anni di pandemia così difficili), promuovendo così un corretto stile di vita e la cultura della prevenzione, ecco… ci è parso che l'iniziativa proposta possa essere essa stessa veicolo di cura e pratiche sane.
Inoltre, ma non meno importante, siamo molto legati alle nostre radici e al 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼: se c’è la possibilità di sostenere concretamente iniziative della nostra terra, ne siamo più che orgogliosi.”

 

👉 Guarda il video con l'intervista a Ermes

👇  Sfoglia le foto della nostra camminata!